Fondazione Telethon a dicembre è pronta a scendere in campo con l’impegno della sua squadra di volontari e delle reti di volontari delle associazioni partner.

Nelle Piazze, il 15, 21 e 22 dicembre, a distribuire i “nuovi” Cuori di cioccolato di Fondazione Telethon, al fianco dei Coordinatori Provinciali e dei volontari di cuore ci saranno le Associazioni Partner, pronte a mobilitarsi per sostenere la ricerca.

Ci sarà l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, con le sue sezioni e le sue persone. Dal 1990, la Uildm, insieme a Fondazione Telethon, affronta le distrofie muscolari e le altre malattie genetiche rare, con la stessa tenacia e la stessa determinazione.

Ci sarà Anffas, l’Associazione delle famiglie e di persone con una disabilità intellettiva e disturbi del neurosviluppo, che quest’anno celebra 10 anni di impegno al fianco di Fondazione Telethon per sottolineare il valore della ricerca come strumento per il miglioramento della qualità di vita delle persone con una disabilità intellettiva e del neuro-sviluppo.

Sarà presente l’Avis, da 2001 insieme a Fondazione, per sostenere, attraverso i suoi volontari, la ricerca di eccellenza sulle malattie genetiche rare ed in particolare quelle del sangue. Un connubio di valore e di significato, che si concretizza ogni anno attraverso l’impegno dei suoi volontari su tutto il territorio.

Non faranno mancare il loro apporto le diocesi e le parrocchie dell’Azione Cattolica Italiana, per dimostrare nel concreto la propria vicinanza e il proprio sostegno alle persone con una malattia genetica rara e alle loro famiglie.

Saranno in piazza anche gli amici dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia con i loro volontari, persone straordinarie che con l’entusiasmo di sempre continueranno a offrire il proprio sostegno.

Fondazione Telethon può contare anche sull’attivismo degli amici edicolanti del Si.Na.G.I. per dare continuità al loro “esserci” al fianco delle persone con malattia genetica rare e delle loro famiglie.

News dalla Fondazione