La grande rete di volontari di Fondazione Telethon è pronta per scendere in campo il 10, 16 e 17 dicembre.

Un percorso di preparazione avviato a Ferrara, durate la XIV Convention dei Coordinamenti Provinciali, un momento in cui è stato possibile toccare con mano la forza e l’unione di intenti dei Coordinatori provinciali, dei volontari e delle associazioni partner: una rete di persone, che insieme si fanno portavoce dal 10 al 17 dicembre prossimi, di un racconto straordinario che è quell’impresa collettiva che è Fondazione Telethon. L’intera rete di volontari sarà nelle principali piazze italiane per distribuire il Cuore di cioccolato Telethon, per offrire un sostegno alla ricerca sulle malattie genetiche rare e alle famiglie in attesa di una cura.


Al fianco dei Coordinatori Provinciali, rappresentanti di Fondazione Telethon nelle piazze italiane c’è Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) con le sue sezioni per ribadire l’importanza di sostenere la ricerca che è terapia, ma che è anche e soprattutto qualità della vita.

Nelle piazze c’è anche Avis, una rete di volontari e di donatori di sangue preziosa e attiva che sostiene la ricerca malattie genetiche rare con particolare attenzione a quelle del sangue. Nelle piazze c’è Anffas con famiglie e volontari per sottolineare il valore della ricerca per migliorare la qualità di vita delle persone con una disabilità intellettiva e del neuro-sviluppo.


Nelle piazze c’è l’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia con i suoi volontari, una rete di persone che si impegnano per sostenere le persone con malattia rara e le loro famiglie. Non faranno mancare il loro apporto le diocesi e le parrocchie dell’Azione Cattolica Italiana che con grande coinvolgimento dimostrano la propria vicinanza alla Fondazione. E infine gli edicolanti del Si.Na.G.I., la “rete” che ha deciso di distribuire anche quest’anno all’interno delle edicole i Cuori di cioccolato.


Alleanze costruite nel tempo che regalano un valore concreto alla parola “insieme”.

Unisciti a NOI per distribuire il Cuore di cioccolato, come?

Il Cuore di cioccolato 2023

  • Organizzando un banchetto di raccolta fondi nelle principali piazze italiane il 10, 16 e 17 dicembre 2023 o in altre giornate. Dopo la candidatura riceverai tutte le informazioni pratiche e i materiali utili per fare raccolta fondi.
  • Distribuendolo privatamente tra amici, parenti e colleghi, quando e dove preferisci. Coinvolgi chi vuoi in questa grande sfida collettiva, invitandoli a fare lo stesso. Lascia i tuoi dati per richiedere il tuo kit di distribuzione e verrai ricontattato dei nostri uffici per maggiori informazioni.
  • Entrambe le cose!

News dalla Fondazione