Grande successo di pubblico e generosità per la seconda edizione del Monteruscello Fest, l’evento enogastronomico che sostiene il programma Malattie Senza Diagnosi dell’Istituto Telethon di Genetica e Medicina di Pozzuoli.
Oltre 200 professionisti tra chef stellati, pizzaioli, pasticceri e cantine del territorio e migliaia di partecipanti hanno animato le due serate (11 e 12 settembre 2023) della seconda edizione del Monteruscello Fest, ospitato nell’omonimo quartiere di Pozzuoli.
Oltre al grande successo di pubblico, l’evento è stato un successo anche dal punto di vista della generosità e solidarietà. Le serate avevano infatti l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno del programma Malattie Senza Diagnosi del Tigem, l’eccellente istituto di ricerca Telethon nel territorio di Pozzuoli, raccontato dal prof. Vincenzo Nigro e il prof. Pasquale Piccolo, tra gli ospiti dell’evento. Durante la prima edizione erano stati raccolti 20.000 euro, mentre quest’anno la generosità è raddoppiata e sono stati donati a Fondazione Telethon 46.5000 euro.
“Siamo orgogliosi di poter contribuire con il nostro impegno territoriale alla ricerca sulle malattie genetiche senza diagnosi che viene portata avanti dalla Fondazione Telethon”, raccontano Daniele Testa e Giovanni Tammaro, organizzatori del Monteruscello Fest.
“Una goccia che però viene dal cuore e dai tanti cittadini che hanno creduto nell’evento impegnandosi con una donazione. Riteniamo che chi opera imprenditorialmente in un’area debba in qualche modo avere una responsabilità sociale verso il territorio che lo ospita e in cui esercita l’attività. We are one perché siamo tutti dalla stessa parte: quella di fare del bene a chi ha bisogno di sostegno e alla città”.